Scansione di Diapositive in Digitale
In tutte le famiglie dove c’era un appassionato di fotografia, la proiezione delle diapositive è stato per anni un rito che si ripeteva dopo ogni vacanza o avvenimento importante: telone, proiettore e buio in sala, sperando che qualche intoppo non interrompesse la visione (qualche dia al contrario, il carrello che si inceppa o la lampadina del proiettore che si brucia…).
Concesso il caso che ancora abbiate disponibili e funzionanti queste attrezzature, oggi che tutto si consuma in fretta, avere a disposizione questi vecchi ricordi su un comodo supporto digitale, vi permetterà di conservare al meglio nel tempo i vostri ricordi e di poterli visionale comodamente su smart tv, computer, table o cellulari.
FORMATI DIAPOSITIVE
24×36 (35mm)
6×6
126
110
PROCESSO DI SCANSIONE
La scansione delle diapositive viene effettuata con strumenti specializzati e tutte le diapositive saranno trattate con la massima cura e precisione.
I nostri scanner inoltre hanno le caratteristiche per la correzione automatica di graffi, macchie, puntini di polvere: questi vengono rilevati con precisione dalla lampada a infrarossi e corretti in automatico sfruttando le informazioni ricavate dai pixel circostanti.
Una volta effettuata la scansione ogni immagine verrà inquadrata, raddrizzata e riorientata.
I file ti saranno consegnati sul supporto che preferisci (DVD, chiavetta USB, hard disk, download online).
RISOLUZIONI
Per le tue diapositive puoi scegliere tra le 2 risoluzioni che proponiamo: 2400 dpi o 4000 dpi nei formati JPG o Tiff.
2400 DPI
Questa risoluzione permette di realizzare stampe fotografiche fino al 20×30, ed è ottima per visualizzare le tue diapositive su Smart TV, Computer, Tablet e Cellulari.
4000 DPI
Possiamo scansionare le vostre diapositive fino a 4000 dpi, catturando così molti più dettagli. I file ottenuti vi consentiranno di realizzare stampe di dimensioni anche molto grandi.